Ci sono tanti modi per cominciare una stagione. Il CT FIPAV Roma, da sempre punto di riferimento per l’attività territoriale della Federazione Italiana Pallavolo, ha deciso ancora una volta di tagliare il nastro delle sue attività insieme ai bambini e alle bambine delle associazioni sportive. Quasi 800 piccoli atleti tra i 5 e i 12 anni, insieme alle loro famiglie (genitori, nonni, parenti e amici), ai tecnici e ai dirigenti delle asd, hanno popolato lo spazio verde di Piazza di Siena, nel cuore di Villa Borghese, per una vera e propria festa di passione pallavolistica sui 50 campi allestiti nel parco.
“Bentornato Volley S3”, organizzato dalla FIPAV Roma con la collaborazione del Municipio II di Roma Capitale, della FISE e di Sport e Salute, è stato un successo sotto tutti i punti di vista. Special guest di “Bentornato Volley S3” è stato il mitico Andrea Lucchetta, campione del mondo della “Generazione dei Fenomeni”, commentatore televisivo e testimonial del progetto Volley S3 della FIPAV.
L’evento è stato possibile grazie alla sempre più stretta collaborazione tra la grande famiglia della pallavolo e l’assessore allo Sport, ai Grandi Eventi, alla Moda e al Turismo di Roma Capitale, Alessandro Onorato, il quale si è intrattenuto a lungo con i bambini (giocando con loro) oltre a portare il suo saluto ai tanti presenti.
Presenti all’evento tra gli altri il vicepresidente della Federazione Italiana Pallavolo, Luciano Cecchi, il presidente della FIPAV Lazio, Andrea Burlandi e il Presidente del CT Fipav Roma, Claudio Martinelli.