Prima uscita stagionale per il Cisterna Volley che nell’allenamento congiunto contro la Nazionale Under 20 ha vinto in rimonta 3 a 1. Un buon test nonostante le numerose assenze. Coach Falasca infatti ha dovuto fare a meno dei nazionali Faure e Nedelkovic dell’azzurro Tosti e Czerwinski, oltre all’infortunato Jordi Ramon.
Primo set con gli azzurrini sugli scudi trascinati da Barotto. Secondo parziale con Rivas in evidenza. Il terzo set era targato Tarumi, già in un buon stato di forma. Stesso copione nella quarta frazione. Una bordata di Finauri segnava il margine sul 22-18, poi il muro di Diamantini chiudeva la contesa.
Le squadre si ritroveranno di fronte venerdì per il secondo e ultimo allenamento congiunto. La gara è stata preceduta dall’inno di Mameli. Prima dell’inizio c’è stata anche l’occasione per l’omaggio da parte del sindaco di Cisterna di Latina, Valentino Mantini, alla Federazione Italiana Pallavolo, della Cresta simbolo del comune di Cisterna.
Il primo cittadino allo stesso tempo è stato omaggiato dalla FIPAV di una maglia da gioco del gruppo azzurro che dal prossimo 26 agosto inizierà l’Europeo Under 20 tra Serbia e Grecia.