PALLAVOLO A2 FEMMINILE: SANT'ELIA-ROMA VOLLEY CLUB, SUBITO DERBY - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PALLAVOLO A2 FEMMINILE: SANT’ELIA-ROMA VOLLEY CLUB, SUBITO DERBY

PALLAVOLO A2 FEMMINILE: SANT’ELIA-ROMA VOLLEY CLUB, SUBITO DERBY

Sono stati pubblicati i Calendari del 78° Campionato di Serie A2 Femminile 2022-23. 11 le squadre che sono state inserite nel girone B dove figurano anche le due laziali Roma Volley Club e Assitec Sant’Elia. E domenica 23 ottobre, proprio alla prima giornata, ci sarà il derby in casa delle cassinate. A seguire le capitoline ospiteranno San Giovanni in Marignano prima di rendere visita al Marsala e vedersela con il Talmassons. La trasferta a Soverato precederà il turno di riposo e poi le ultime gare prima del giro di boa: in casa contro Perugia, a Messina, doppio impegno casalingo con Montecchio e Anthea Vicenza e chiusura in trasferta contro il Martignacco. Sant’Elia, dopo il derby della prima giornata giocherà sul parquet proprio del Martignacco e poi ancora trasferta a Messina. L’Assitec tornerà in casa alla quarta giornata per ospitare Anthea Vicenza, quindi trasferta a S.Giovanni in Marignano e sfida al Soverato prima della trasferta a Marsala. La sfida interna contro Perugia precederà il turno di riposo della nona giornata. Poi le ultime gare del girone di andata. In trasferta in casa del Talmassons e tra le mura amiche contro Montecchio.

Marika Bianchini(Roma Volley Club)

Al termine della stagione regolare, le squadre classificate dal 1° al 6° posto di ciascun girone si qualificano alla Pool Promozione (12 squadre totali); ogni squadra affronta le 6 formazioni provenienti dall’altro girone in gare di sola andata, per un totale di 6 giornate. Si mantengono tutti i punti conseguiti nella Regular Season. L’ultima giornata è prevista per il fine settimana del 15-16 aprile. La vincente della Pool è promossa direttamente in Serie A1. 
Le squadre dalla 2^ alla 5^ posizione della Pool Promozione accedono ai Playoff Promozione e si affrontano in semifinale da disputarsi al meglio delle tre gare. Le vincenti delle semifinali si affrontano sempre al meglio delle tre gare nella finale che dà diritto al secondo slot Promozione. Le squadre classificate dal 6° all’ 11° e 12° posto rispettivamente dei due gironi si qualificano alla Pool Salvezza (11 squadre totali). Ogni squadra affronta le formazioni provenienti dall’altro girone in gare di andata e ritorno. Si mantengono tutti i punti conseguiti nella Regular Season. Le ultime sei classificate della Pool Salvezza retrocedono in Serie B1.
La Coppa Italia di Serie A2 si disputerà tra le prime sei squadre di ogni raggruppamento, al termine del girone di andata di Regular Season.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE