Non c’è più tempo di festeggiare l’approdo ai play off. L’Aeroitalia Smi Roma, dopo aver timbrato salvezza e post season con l’ottavo posto, domani si appresta ad iniziare l’avventura nella post season contro la corazzata Conegliano. Le pluridecorate campionesse hanno dominato la regular season vincendo tutte e 26 le gare fin qui disputate. Un ostacolo che appare insormontabile ma che farà giocare le capitoline senza pressioni. E proprio per questo potrebbero diventare pericolose per le ragazze di Santarelli.
Nella fase regolare all’andata Conegliano si è imposto per 3 a 0, ma nella sfida di ritorno Roma ha costretto le avversarie al tie break. Era il 21 gennaio con la quarta giornata di ritorno. Conegliano ha vinto la Regular Season per la sesta volta consecutiva (ottava in totale), restando imbattuta per la seconda occasione. 26 su 26 con tre successi al tie break. I 75 punti conquistati sui 78 disponibili sono un record.
Domani a Conegliano si gioca alle 19.30. Gara due al PalaTiziano domenica di Pasqua 31 marzo alle 20.30. Eventuale bella ancora a Conegliano tra il 3 e il 4 aprile. Roma ha chiuso la regular season all’ottavo posto (12 vittorie e 14 sconfitte) con 37 punti insieme a Pinerolo e Vallefoglia che però hanno avuto la meglio sulla squadra di Cuccarini per quoziente set. Insomma, con un pizzico di fortuna in più Roma avrebbe potuto chiudere al sesto posto con un abbinamento play off dei quarti di finale meno problematico. Ma va bene così per una squadra neo promossa il cui obiettivo era quello di mantenere la categoria. Arrivare ai play off scudetto è stato un mattoncino in più che permette agli amanti del volley di proseguire la stagione con la post season conquistata dopo 26 anni.