Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PALLAVOLO A1 FEMMINILE: PLAY OFF, ROMA SALUTA A TESTA ALTA

PALLAVOLO A1 FEMMINILE: PLAY OFF, ROMA SALUTA A TESTA ALTA

L’Aeroitalia SMI Roma saluta i playoff scudetto cedendo alle campionesse d’Italia di Conegliano al termine di un match dominato per 2 set dalle pantere (0-3 17-25; 13-25; 21-25). Al cospetto di un Palazzetto dello Sport gremito con 3200 spettatori che hanno risposto presente alla chiamata del volley di serie A nella serata di Pasqua, le tricolori di coach Santarelli hanno confermato il pronostico mettendo in campo una qualità di gioco difficile da contrastare e bissando così la vittoria in gara 1 di mercoledì scorso. Dopo un dominio delle ospiti nelle prime due frazioni, ci hanno provato Bechis e compagne nel terzo set a tenere testa all’intensità offensiva delle venete, salvo poi allentare la presa e lasciare alle campionesse d’Italia anche l’ultimo set.

Alla distanza è emersa la maggior forza di capitan Wolosz e del resto del sestetto, senza però nulla togliere alla veemenza di un gruppo come quello capitolino che ha coronato alla perfezione un percorso in crescendo. Conegliano stacca così il pass per le semifinali scudetto e all’Aeroitalia SMI Roma non resta che l’orgoglio di esser riuscita, da neopromossa, a vivere per la prima volta nella sua storia la magia dei playoff al termine di una stagione straordinaria riportando nella Capitale l’appendice del massimo campionato dopo 26 anni.

La partita, che ha registrato il record stagionale di presenze con l’emissione di oltre tremila biglietti, è stata occasione per premiare le società del Roma Volley Network che organizzano anche il quotato Roma Volley Summer Camp 2024, il camp estivo residenziale finalizzato alla specializzazione pallavolistica, con tecnici qualificati, destinato a ragazze e ragazzi nati tra il 2005 e il 2014. Nel corso della gara, inoltre, sono scesi in campo anche il duo degli “Human Boyz”, vicecampioni del mondo e campioni italiani di Hip Hop. 

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH