A distanza di pochi giorni dal ritorno in Serie A1, l’Anzio Waterpolis sta allestendo la squadra che disputerà la massima serie a distanza di dieci anni. Arriva Giacomo Casasola, centroboa, ex Roma Nuoto, Ortigia e Sport Management. La carriera di Casasola è iniziata nella Capitale(Tuscolano, Lazio, Roma) per poi perfezionarsi in Sicilia, con l’Ortigia Siracusa e diverse convocazioni in Nazionale.
La voglia di rimettersi in gioco , il progetto dell’Anzio Waterpolis del Presidente Damiani, la grande amicizia con diversi atleti della squadra, hanno fatto il resto.
Ci sono poi delle conferme importanti. Daniel Presciutti, difensore arcigno, giovane e con tanta voglia di fare bene e migliorarsi . Quindi Alberto Agostini al terzo anno con l’Anzio Waterpolis. Resterà con i neroniani anche Cristian Gandini, serio professionista che ha dimostrato , seppure c’è ne fosse bisogno , il suo valore e le sue qualità tecniche.
Restano all’Anzio Waterpolis anche Luca Di Rocco, uomo di spessore con rendimenti altissimi. E ancora l’ex campione del mondo Alex Giorgetti che ha sfoderato gli artigli nel finale di Campionato ed ha consentito insieme a tutta la squadra.
Sarà ancora Gabriele Vassallo a difendere la porta dell’Anzio Waterpolis per la prossima stagione di A1.Un altro punto fermo nello scacchiere della prossima stagione nella massima serie nazionale.
Infine, si prolunga il matrimonio con Federico Lapenna. Il fortissimo centroboa anche quest’anno ha dimostrato il suo valore tecnico ed ha contribuito in maniera fondamentale al passaggio alla massima serie nazionale culminata sabato scorso a Bologna. Federico è impegnato assiduamente nel settore giovanile.