L’HC Cassa Rurale si prepara per scendere in campo alle Finals di Coppa Italia. Domani alle 18:00 la squadra del presidente Mauro Bianchi sarà in campo all’RDS Stadium di Rimini per giocarsi i quarti di finale della manifestazione tricolore contro il Cellini Padova. Il Pontinia è alla sua terza partecipazione alle Finals di Coppa Italia: nel 2021 si era fermata ai quarti di finale e lo scorso anno ha fermato la sua corsa in semifinale, vincendo poi la finale per il terzo posto, chiudendo con la medaglia di bronzo.
Pontinia arriva alle Finals con 13 vittorie consecutive su 14 partite giocate: dopo la sconfitta all’esordio in Serie A1, le laziali hanno sempre vinto e guidano la classifica con il migliore attacco grazie ai 457 gol totalizzati finora. Oltre al Pontinia e al temibile Padova a Rimini ci sono anche: la corazzata Salerno, il Ferrara, il Brixen, il Cassano Magnago, l’Erice e il Casalgrande Padana. In campionato, era l’11 ottobre scorso, il Pontinia ha battuto Padova col risultato di 35-26.
Intanto a Pontinia c’è stata molta soddisfazione perché la mancina cubana Suleiky Gomez è ha vinto il titolo di miglior straniera del campionato ai FIGH Awards. I premi sono stati assegnati attraverso una duplice votazione: una prima con le preferenze degli allenatori della Serie A1, all’esito della quale sono stati individuati i tre nominativi votati poi dai fan sul sito federhandball.it e su Instagram. La votazione del pubblico ha toccato quota 40 mila voti.