E’ ufficiale. La Pallamano Pontinia giocherà anche in Europa visto che parteciperà alla EHF European Cup femminile: sarà la prima storica partecipazione per la formazione del presidente Mauro Bianchi che rappresenterà il territorio pontino anche oltre i confini nazionali.
Il debutto europeo della squadra di Pontinia avverrà contro le svizzere dell’LK Zug Handball, cinque volte vincitrici della Premium League tra il 2010 e il 2021 con una ventennale esperienza nelle competizioni europee: la prima volta nel 2002, passando anche per due partecipazioni in Champions League. Lo scorso anno lo Zug ha chiuso il campionato svizzero al terzo posto.
Il debutto internazionale della squadra di Pontinia avverrà in ottobre, l’andata verrà giocata in trasferta e il ritorno in casa, nel palazzetto dello sport Marica Bianchi, che può essere utilizzato per questa specifica competizione europea. Le date cerchiate in rosso sono: l’8 o il 9 ottobre per la partita d’andata (in Svizzera) e il 15 o il 16 ottobre per il ritorno in casa