Amaro ritorno in campo per la Cassa Rurale Pontinia che ha iniziato la semifinale play off contro Brixen. Al Palazzetto dello Sport Marica Bianchi la formazione di coach Nasta ha ceduto 31 a 23 dopo un avvio di gara incoraggiante. Un primo tempo sostanzialmente equilibrato chiuso 13 a 12 in favore degli ospiti.
In avvio di partita il Pontinia era determinato affondando con intensità e velocità: nei primi sei minuti di gioco era proprio la squadra di casa a gestire il gioco (2-0). La sfida era gradevole con il Pontinia che resisteva al ritorno delle avversarie (6-8) poi il Brixen affondava e saliva fino al 6-10. Panayotova, Conte e Squizziato tenevano a galla le padrone di casa fino all’intervallo. Il secondo tempo si apriva con il Brixen più incisivo. Dopo la sospensione del match per pochi minuti a causa di un black-out elettrico, le ospiti allungavano in maniera decisiva. A nulla valeva il tentativo di rimonta di Ramazzotti e compagne.
«Il risultato sul campo non è stato positivo per noi ma la cosa che mi ha particolarmente colpito ed emozionato è stata la risposta massiccia del pubblico che ha sostenuto la squadra dall’inizio alla fine, questo è molto positivo per noi e per tutto il movimento – ha spiegato il presidente Mauro Bianchi – Abbiamo ancora la possibilità di giocarci la partita di ritorno e daremo il tutto per rappresentare al meglio il nostro territorio in un momento così importante della stagione». “Non è finita- ha detto Romina Rmazzotti-, avevamo il vantaggio del pubblico ma non abbiamo saputo approfittare di questo: è la prima semifinale quasi per tutte noi, dobbiamo guadagnare esperienza negli attimi in cui la palla pesa di più e provare ad ambire sempre a traguardi più importanti». Sabato prossimo si disputerà gara 2 a Bressanone. Pontinia farà di tutto per portare la semifinale alla bella.