Torna subito alla vittoria l’HC Banca Popolare di Fondi che ha battuto nettamente la formazione del Puleo Il Giovinetto Petrosino, dimostrando che la sconfitta di sabato scorso è stato un incidente di percorso. 32-18 il risultato finale per i rossoblù.
Sin dal primo minuto, viste le assenze di Miceli e Zizzo, la formazione fondana scendeva in campo con molti giovani locali. I padroni di casa, con il passare dei minuti, allungavano nel punteggio e iniziavano così le ampie rotazioni, con i tanti under 17 a far minutaggio. Tuttavia, D’Ettorre e compagni, non giocavano con grande aggressività e permettevano così ai siciliani di rimanere aggrappati sul -5.
Negli spogliatoi mister De Santis si faceva sentire e, nel secondo tempo, la difesa diventava più serrata e decisa: nella ripresa, infatti, erano solo 6 le reti subite dai rossoblù. Il tecnico fondano aveva così la possibilità di continuare a far giocare tutti i suoi ‘04/’05/’06, i quali rispondevano presente all’appello. Tutti a referto i giocatori di campo disponibili, eccezion fatta per capitan D’Ettorre che ha dovuto lasciare anzitempo il campo per infortunio.