Seconda vittoria in altrettante gare per l’HC Banca Popolare di Fondi che, nel primo pomeriggio di sabato, si sbarazza agevolmente dei siciliani del Girgenti con il punteggio di 26-42 e sale a punteggio pieno in classifica.
Partiva subito con il giusto piglio la formazione ospite che, nel giro di 12’, era già sul +6 (3-9) trascinata dalle reti di Vanoli e Cañete. La parte centrale della prima frazione di gioco poteva essere definita una fase di stallo, mentre negli ultimi minuti Garcia e compagni allungavano sul +8 (11-19).
Il secondo tempo era pressoché sulla falsariga del primo, con i fondani che non si esprimevano al meglio in fase difensiva, ma giocava ottimamente in fase offensiva, sbagliando praticamente nulla. Ciò permetteva agli ospiti di prendere il largo sino al 26-42 finale messo a segno dal pivot di casa Hejede Larsson.
In casa rossoblù tutti i ragazzi a disposizione del tecnico De Santis si facevano trovare pronti – undici su dodici, infatti, andavano a referto -, avendo anche la possibilità di un buon minutaggio. Da segnalare, tra questi, l’esordio – con una buona prestazione condita da due reti – del giovane pivot, classe 2005, Speranza.
Sabato prossimo big match casalingo contro il Keyjey Pallamano Ragusa, una delle formazioni candidate alla vittoria finale del girone meridionale della Serie A2.