ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PALLAMANO A1 FEMMINILE: PONTINIA, SI COMINCIA CONTRO ERICE

PALLAMANO A1 FEMMINILE: PONTINIA, SI COMINCIA CONTRO ERICE

La grande attesa è finita, domani alle 15:00 l’Handball Club Cassa Rurale Pontinia torna a giocare. Riparte la serie A femminile, il massimo campionato italiano di pallamano, con la squadra pontina che riceverà la visita dell’Erice, una formazione sempre molto ostica e capace di mettere in difficoltà molte big anche nello scorso campionato. «Mi aspetto una buona risposta dal pubblico con la consapevolezza che quella che inizierà ufficialmente tra poco sarà una stagione importante per tutti noi, oltre al campionato di serie A che ci vede al via, non dimentichiamo anche la prima storica partecipazione alla Coppa Europea, un momento che sarà di crescita per tutto il nostro territorio» ha chiarito il presidente Mauro Bianchi.

Il Pontinia si prepara alla ripartenza del campionato con tante conferme importanti ma anche con molti volti nuovi, tra questi la giovanissima Martina Sitzia, portiere che difende anche i pali della nazionale di categoria già da qualche anno: con la maglia azzurra ha vinto gli Europei di gruppo B nel 2021, a questo successo si aggiungono tre anni di esperienza in A1 nella sua Nuoro per poi passare a Leno, nello scorso campionato. Sitzia è una giocatrice che s’è distinta sempre per le sue capacità ma anche per la sua professionalità. A 18 anni, l’estremo difensore sardo, è stata la prima scelta dell’ambizioso club laziale che ha individuato in Sitzia non solo un portiere di prospettiva ma anche un’atleta già pronta per le grosse responsabilità. A trasferimento avvenuto s’è già messa in mostra nel precampionato e in questa lunga stagione difenderà i pali del Pontinia con la presenza delle confermate Ramazzotti e Cialei.
Il palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia aprirà i cancelli al pubblico alle ore 13:30. Il match verrà diretto dagli arbitri internazionali: Ciro e Luciano Cardone.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH