Chengdu, 27 apr 12:03 – (Xinhua) – L’Università degli Studi di Palermo e l’Università di Chengdu hanno firmato un accordo per un programma internazionale di studio integrato nell’ambito di legami più stretti tra le due città gemelle.
L’accordo punta a facilitare la coltivazione congiunta di talenti attraverso un programma di scambio della durata di un semestre e a promuovere lo scambio culturale tra Palermo e Chengdu.
“Promuoveremo attivamente scambi e collaborazioni amichevoli più profondi tra le due città nei campi dello sviluppo sostenibile, della protezione del patrimonio, della cultura, del turismo e dell’istruzione,” ha affermato Pietro Cannella, vice sindaco del Comune di Palermo. Saranno intraprese ulteriori iniziative per promuovere lo sviluppo continuo delle relazioni amichevoli tra le due città, ha detto.
Il nuovo accordo era parte del memorandum d’intesa tra le due università che è stato firmato a gennaio.
Chengdu ha stabilito una relazione di gemellaggio con Palermo nel 1999, e ha ulteriormente sviluppato la cooperazione amichevole con Milano e Bologna rispettivamente nel 2015 e nel 2019. (Xin)
© Xinhua