Il romano Daniele Lupo e Paolo Nicolai sono ai quarti di finale del torneo di beach volley alle Olimpiadi di Tokyo. Hanno battuto per due set a zero i forti polacchi Bryl-Fijakel. Adesso, dopo il giorno di riposo, gli azzurri vice campioni Olimpiadi, tornano in campo mercoledì nel match più delicato di tutta l’Olimpiade: il quarto di finale contro i rappresentanti del Qatar, Cherif-Ahmed, una delle coppie più forti del circuito mondiale e primi nel ranking mondiale.
Intanto questa notte è iniziata l’avventura olimpica per il finanziere Samuele Burgo, impegnato nella gara del K1 metri 1000. Il siciliano, che da domani gareggerà anche nel K2 metri 1000 con il compagno di società Luca Beccaro, ha superato brillantemente i quarti di finale, conquistando la semifinale in programma domani 3 agosto, alle ore 10.08 a Tokyo, 3.08 in Italia.
Infine, grande attesa al IV Nucleo atleti di stanza nel Golfo, con l’argento già messo in tasca dal fuoriclasse gialloverde, Ruggero Tita. Insieme a Caterina Banti nella classe Nacra 17, dopo le 12 regate di qualificazione è già certo di una medaglia, minimo l’argento. Teoricamente solo i britannici possono ancora insidiarli per la medaglia d’oro che ufficialmente verrà assegnata domani.