ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

MOUNTAIN BIKE: 6° EDIZIONE DELLA TERMINILLO MARATHON

La sesta edizione della Terminillo Marathon è tornata a vivere e a regalare emozioni agli oltre 500 partecipanti della classica amatoriale reatina organizzata dall’Asd Zero Team, in collaborazione con CicloTour.

Il desiderio di tornare a pedalare, a divertirsi e a sfidare i 16 chilometri di salita da Vazia fino ai 1675 metri di altitudine di Campoforogna è stato più forte del freddo pungente patito in cima al traguardo.

La cronaca della corsa, valevole per i circuiti Fantabici e Due Mari, unitamente all’assegnazione dei titoli regionali FCI Lazio mediofondo, ha fatto registrare la battaglia a distanza tra gli inseguitori e il battistrada Ambrogio Chiriacò (pugliese in forza al Team Preview Bikespace Sei Sport) con quest’ultimo che è stato capace di raggiungere il traguardo da solo con quasi 2 minuti di vantaggio su Pasquale Di Lorenzo (campano della Rokka Bike) e Piero Lorenzini (bolognese in forza all’Argon 18 Hicari Stemax).

Mentre al femminile affermazione in solitaria per Romina D’Angelis (atleta di Fondi portacolori dell’AS Roma Ciclismo) che ha preceduto le laziali Andreea Velicu (R1 Team) e Alessandra Rosa (Iron Bike).

Ospite d’onore il Colonnello Carlo Calcagni, la cui storia personale è sinonimo di vita allo stato puro, in una continua lotta alla sopravvivenza che solo l’amore per la bicicletta lo consente ancora di tirare fuori una forza che nemmeno lui sa di avere, nel suo lungo percorso di cure dopo la contaminazione da uranio impoverito durante la missione di pace nel corso della guerra nei Balcani. Calcagni (pugliese di Guagnano e promotore del suo club “Team Calcagni-Mai Arrendersi”) si è presentato al via con il suo triciclo e ha rivissuto le emozioni di 20 anni fa quando vinse la Granfondo del Terminillo coprendo il percorso in cinque ore.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IN EVIDENZA

Guarda l'ultima edizione del LAZIO TG

Guarda l'ultima edizione del TG FLASH