Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

MOTARD: IL PONTINO LUCA BOZZA TERZO ALL’EUROPEO

Grande risultato per il campione pontino Luca Bozza nel primo appuntamento con l’Europeo per la categoria S2 andato in scena ad Ortona, in Abruzzo. Nella sua seconda apparizione in assoluto nella rassegna internazionale il pilota di Latina ha centrato un entusiasmante terzo posto assoluto e si è piazzato al primo posto tra gli italiani in gara. Con il sostegno del suo team L30 Tm Racing, Bozza ha messo in mostra tutte le sue qualità su un circuito molto tecnico, composto per il 70% da asfalto e per il 30% da sterrato.

In gara 1 era secondo a pochi giri dal traguardo quando è stato penalizzato da una caduta dovuta ad un problema alla gomma anteriore: con una bella rimonta, comunque, il pontino è riuscito a centrare la quarta posizione. Il vero exploit è avvenuto in gara 2 con un secondo posto da applausi, che ha consegnato a Bozza il podio nella classifica assoluta.

Una bella iniezione di entusiasmo e di fiducia in vista della ripresa del campionato nazionale S1, prevista il 10 e l’11 luglio a Pomposa, vicino Ferrara. Su quella pista il pilota latinense lo scorso anno ha raccolto un secondo e un terzo posto mostrandosi particolarmente a suo agio sul tratto in asfalto, molto veloce, ma soprattutto sulla parte di sterrato completamente in sabbia, decisamente imprevedibile. 

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IN EVIDENZA

Pagina contatti elezioniPagina contatti elezioniPagina contatti elezioni

Guarda l'ultima edizione del LAZIO TG

Guarda l'ultima edizione del TG FLASH