ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

MINTURNO: TORNANO LE PASSEGGIATE NATURALISTICHE

MINTURNO: TORNANO LE PASSEGGIATE NATURALISTICHE

Dopo il successo delle scorse edizioni, ritornano gli appuntamenti gratuiti con “Naturalmente Minturno Scauri” e “Nella natura a guardar le stelle, organizzati dal Comune di Minturno in collaborazione con l’Associazione Ambiente Natura e Vita e con il patrocinio dell’Ente Parco Riviera di Ulisse.

Il ciclo di escursioni naturalistiche partirà il 24 aprile e continuerà fino a settembre, con sei tappe tra natura e piacevoli sorprese. Oltre ai percorsi già noti, come quelli di San Vito, Festarola, Pantano e Solacciano, arriveranno due nuovi itinerari, per sposare il piacere del trekking con le bellezze storico-artistiche e naturalistiche del territorio. Il 26 giugno appuntamento con l’Archeotrekking alla Torre di Scauri, dove il percorso sarà completato da un tour guidato per riscoprire la storia del monumento del XVI secolo, e il 18 settembre spazio all’incantevole Spiaggia dei Sassolini di Scauri, per un itinerario biologico-marino, nell’area del Parco Regionale Riviera di Ulisse. Anche quest’anno tutte le escursioni saranno gratuite e si potrà partecipare liberamente, partendo dal punto di ritrovo e indossando abbigliamento e scarpe adatte al percorso.

 “Siamo felici – dichiara Elisa Venturo, Vicesindaco ed Assessore all’Ambiente – di riconfermare gli appuntamenti più apprezzati della scorsa estate con l’Associazione Ambiente Natura e Vita, che ogni volta ci propone piccole chicche per scoprire la bellezza del nostro territorio e goderne pienamente con attività sempre nuove.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH