ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

METEO: ABBONDANTI NEVICATE SU LAZIO E CAMPANIA

METEO: ABBONDANTI NEVICATE SU LAZIO E CAMPANIA

Temperature in picchiata, in poche ore si è passati da un caldo primaverile, ad una situazione di profondo inverno. La veloce perturbazione che ha attraversato le nostre regioni ha portato neve sui monti del Lazio e Campania fino a bassa quota. La coltre bianca è scesa fino a duecento metri, imbiancati anche  i monti intorno a Formia. I venti sono stati forti e questo ha fatto incrementare la percezione del freddo. I mezzi e gli uomini della Provincia di Frosinone sono stati pronti ad intervenire. Un’emergenza durata circa 12 ore e sono entrati in azione nelle zone particolarmente colpite da maltempo, neve e venti forti.

Una fitta coltre bianca ha ricoperto numerose strade in provincia di Frosinone, la S.P. 103 Settefrati-Canneto; la S.P. 223 Picinisco-Prati di mezzo e la S.P. S.Onofrio-Val di Rio, nel comune di Alvito. Gli operai sono intervenuti anche sulla S.P. 242 Santopadre-Decime-Casilina e nei comuni di Terelle, Atina, Villa Latina, Acquafondata, Viticuso, Vallerotonda e Cervaro. Intervento di pulizia del fondo stradale ha interessato anche il comune di Fumone.

A commentare i numerosi interventi che hanno visto all’opera tecnici e operai con ruspe e mezzi spargisale è il presidente dell’amministrazione provinciale Antonio Pompeo: “L’operatività e l’efficienza del nostro Ente non si misura soltanto nella gestione ordinaria delle attività legate al settore della viabilità, dice, ma soprattutto in condizioni eccezionali come questa, che richiedono tempestività e competenza per ripristinare le condizioni di sicurezza e circolazione nelle zone particolarmente colpite da neve e maltempo”.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH