Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Mercedes-Benz: entrate e profitti aumentano nel terzo trimestre

Mercedes-Benz: entrate e profitti aumentano nel terzo trimestre

Francoforte, 27 ott 12:46 – (Xinhua) – Le entrate e i profitti di Mercedes-Benz sono aumentati nel terzo trimestre del 2022, come mostra un rapporto pubblicato ieri dalla società.

Le entrate di Mercedes-Benz, uno dei principali produttori di auto premium in Germania, sono saliti a 37,7 miliardi di euro nel terzo trimestre, in aumento del 19,04% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Al contempo, i profitti netti della società si sono attestati a 4 miliardi di euro, in crescita rispetto ai 2,6 miliardi di euro del terzo trimestre del 2021.

Sebbene le vendite automobilistiche di Mercedes-Benz negli Stati Uniti e in Europa siano rimaste quasi allo stesso livello del 2021, la casa automobilistica ha assistito a una forte domanda dei suoi prodotti in Cina, il più grande mercato per le vendite dell’azienda.

La società ha venduto un totale di 530.400 auto in tutto il mondo, con un aumento del 38,31% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Nel quadro degli sforzi per diventare un produttore di veicoli elettrici, l’azienda intende costruire un totale di otto fabbriche di celle in tutto il mondo entro la fine di questo decennio.

Mentre le interruzioni della catena di approvvigionamento e l’inflazione persistente continuano a pesare sulle prospettive dell’industria automobilistica nel suo insieme, Mercedes-Benz ha affermato che i rischi per il quarto trimestre del 2022 sono diminuiti. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!