Lutto nel mondo del giornalismo biancoceleste per la scomparsa di Enzo Mariani. Nato a Posta in provincia di Rieti, classe 1937, è stato per anni un volto televisivo che ha legato la sua immagine a quella del gruppo Gold Tv – Lazio Tv. Ha iniziato a fare televisione negli anni ’80 con uno spazio dedicato alle serie minori. “Dilettanti è” è stata la sua creatura che lo ha fatto entrare con tutta la sua energia nelle case degli abitanti di tutto il Lazio. Con l’avvento dell’era Cragnotti poi aveva deciso di dedicare le sue energie alla sua squadra del suo cuore ed aveva ideato la trasmissione “Lazio Lazio Lazio”. Sempre sorridente e battagliero pronto a difendere le sue idee e soprattutto la squadra biancoceleste, cui però non lesinava critiche quando erano necessarie. Negli ultimi anni poi era diventato opinionista di riferimento della trasmissione “Golderby” in cui agiva da vero e proprio mattatore a ruota libera. Fino alla pandemia era sempre presente anche allo stadio Olimpico dove era rispettato e ben voluto da tutti i colleghi. Con Enzo Mariani se ne va oltre che giornalista competente un laziale coriaceo e appassionato che ha raccontato numerose pagine della storia biancoceleste.
” E’ stato uno dei primi conduttori televisivi che avevamo a 4° Rete e poi a Gold TV- ricorda l’editore Gianfranco Sciscione-, iniziò a collaborare con noi fin dal 1984. Indimenticabile con la sua giacca celeste. E’ sempre stato un grande tifoso della Lazio”.
Le esequie verranno celebrate giovedì 3 febbraio alle ore 10:30 alla Chiesa San Tommaso D’Aquino a via Davide Campari 74 Tor Tre Teste.