Rubano all’interno di un’abitazione ma vengono scoperti dal proprietario tramite la videosorveglianza. Gli agenti della terza sezione della Squadra Mobile di Latina unitamente ai colleghi della Squadra Volante, hanno arrestato in flagranza di reato di tre cittadini di nazionalità cilena rispettivamente di 25, 26 e 31 anni, responsabili in concorso tra loro dei reati di rapina, furto in abitazione, danneggiamento e possesso di attrezzi ed arnesi atti allo scasso, quali grimaldelli e chiavi alterate.
Un cittadino aveva segnalato, tramite il sistema di allarme e videosorveglianza, alla polizia la presenza di estranei all’interno della sua abitazione in via Isonzo. Arrivati sul posto, gli agenti hanno intercettato due individui uno dei quali, con una cassaforte a muro sotto il braccio, che saliva a bordo di una auto, Jeep Renegade condotta da una donna, dandosi alla fuga.
Una volante ed una auto civetta della squadra mobile li hanno inseguiti.
Il tentativo di fuga è terminato dopo poche centinaia di metri col fermo della Jeep, e con gli occupanti che, avevano lanciato la cassaforte sull’asfalto cercando di bloccare la marcia dei poliziotti, che sono stati speronati.
Tutti e tre sono stati arrestati. La perquisizione effettuata a bordo della Jeep ha portato al rinvenimento di ulteriore refurtiva di un secondo furto, commesso poco prima in un’altra abitazione della medesima zona.
All’interno della vettura sono stati rinvenuti e sequestrati attrezzi utili allo scasso.
Parte della refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari
I due uomini sono stati condotti presso la casa Circondariale di Frosinone mentre la donna è stata associata alla casa circondariale di Roma – Rebibbia.