Struggente ultimo saluto a Sara Pellizzon, la 17enne di Latina deceduta a seguito di un incidente stradale verificatosi il 1° marzo sulla Litoranea. Erano davvero in tanti nella Chiesa Stella Maris di Latina Lido che a stento ha potuto contenere le persone accorse ai funerali. Le compagne di squadra di pallavolo della Cosmos Latina e della Futura Terracina, rappresentanti di altri sodalizi di volley oltre alla squadra di rugby del fratello Simone. Tanta gente si è stretta intorno a lui e ai genitori, Daniele e Stefania affranti dal dolore per la perdita della loro figlia.
Non è sfuggita la presenza di alcune rappresentanze di varie forze dell’ordine, soprattutto dell’Esercito, la divisa del papà. L’uscita del feretro è stata accompagnata dalle note della canzone Due Vite di Marco Mengoni con il volo di palloncini bianchi a salutare una brava ragazza come è stato ricordato soprattutto dai compagni di scuola e dalle amiche del cuore che l’hanno salutata con la lettura di alcuni pensieri al termine della funzione religiosa.
La compostezza nel dolore e la lucidità nel dedicarsi al prossimo ha permesso ai genitori di esprimere la volontà di sostenere l’Associazione Atip impegnata all’Ospedale Gemelli di Roma, dove Sara è stata ricoverata. Ai funerali c’erano rappresentanti di questa Onlus. Subito dopo il decesso, inoltre, i genitori hanno deciso per l’espianto degli organi grazie al quale vivono quattro persone. Il miracolo della vita è soprattutto questo.