Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

LATINA: LA CITTÀ ATTENDE UN EROE

LATINA: LA CITTÀ ATTENDE UN EROE

È bastato un attimo per definirlo un eroe, Gaetano Giorgianni, primo ufficiale della nave Grimaldi Lines, che nella notte tra giovedì e venerdì della scorsa settimana, prese fuoco mentre navigava nel Mediterraneo, tra la Grecia e l’Italia, verso il porto di Brindisi. È stato lui a dare l’allarme perché si era accorto che i rilevatori antifumo della nave erano scattati tutti contemporaneamente. È stato in prima linea nelle attività di salvataggio dei viaggiatori presenti sull’imbarcazione. Oggi è ancora in Grecia e vi resterà anche nei prossimi giorni, a disposizione delle autorità.

Originario di Messina si è diplomato all’istituto Caboto di Gaeta. Ha iniziato a navigare una volta conclusi gli studi e proprio a Borgo Sabotino, in provincia di Latina, ha conosciuto la moglie Valeria durante una vacanza proprio nella provincia pontina. Valeria, giovanissima, aspetta solo di riabbracciare il suo eroe.

Ora non resta che aspettare che Gaetano torni a casa a Borgo Sabotino, lo attendono tutti a Latina così come a Messina, l’encomio è assicurato. Un riconoscimento dovuto a chi ha avuto il coraggio di affrontare con determinazione il pericolo, mettendo in salvo numerose vite umane.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH