E’ stato un decennale da cerchiare in rosso per l’Associazione Cuore del Volley che ha organizzato anche per quest’anno un evento a scopo benefico. Un successo straordinario per una giornata all’insegna del puro divertimento, dell’inclusione e della solidarietà. Il ricavato delle Goliardiadi, così è stato chiamato simpaticamente l’evento, andrà all’Associazione Latinautismo.
Teatro della manifestazione lo Scivosplash di Latina dove si sono sfidate diverse squadre composte da ragazzi di 12 e 13 anni, ma anche da adulti di 60 e 65: tra di loro ragazzi speciali e non, senza alcuna barriera, pronti a competere in dieci giochi divertenti e goliardici, di cui cinque nelle piscine dello Scivosplash – che ha messo a disposizione la struttura in maniera completamente gratuita – e altri cinque del prato.
120 partecipanti a conferma di una adesione impensabile. Una giornata indimenticabile l’hanno definita gli organizzatori i quali, in attesa del conteggio definitivo, hanno reso noto che la somma raccolta supererà abbondantemente i 2500 euro tra iscrizioni alle Goliardiadi, donazioni varie e ricavato dell’asta di maglia di big dello sport. Insomma le Goliardiadi sono state un’esplosione di gioia, come ha sottolineato il Presidente dell’Associazione Cuore del Volley, Vincenzo Annarumma.
L’intero staff organizzativo, supportato dai ragazzi dell’ Osservatorio per lo sport e per il turismo sportivo, ha fatto centro dedicando questa giornata speciale di solidarietà a favore della LatinaAutismo.