LATINA/APRILIA: MAXI CONFISCA DI BENI ALLA FAMIGLIA CRUPI LEGATI ALLA COSCA "COMMISSO" - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

LATINA/APRILIA: MAXI CONFISCA DI BENI ALLA FAMIGLIA CRUPI LEGATI ALLA COSCA “COMMISSO”

LATINA/APRILIA: MAXI CONFISCA DI BENI ALLA FAMIGLIA CRUPI LEGATI ALLA COSCA “COMMISSO”

Eseguita nella giornata di oggi la misura di prevenzione patrimoniale della confisca di primo grado dei beni riconducibili alla famiglia Crupi. Il provvedimento ha interessato i territori di Latina, Aprilia, Roma, Reggio Calabria, Siderno, Città di Castello, Torino, San Sepolcro, Anghiari, Capua, Vitulazio e Nocera inferiore. Ad eseguire il provvedimento sono stati i carabinieri del comando provinciale di Latina in collaborazione con i comandi territorialmente competenti su delega del Tribunale di Latina – Sezione Misure di Prevenzione.

I beni sono riconducibili in particolare a Vincenzo Crupi, classe 1963, residente in Olanda e attualmente detenuto a L’Aquila, esponente apicale della cosca Commisso di Siderno; Rocco Crupi, residente in Olanda ma domiciliato a Latina. La misura di prevenzione patrimoniale si basa fondamentalmente sul riconoscimento della pericolosità sociale dei due soggetti e sulle indagini della Procura Distrettuale Antimafia.

Le indagini condotte dalle Procure Distrettuali Antimafia di  Roma e Reggio Calabria in collaborazione con le autorità giudiziarie olandesi, hanno ricostruito l’attività di un gruppo di soggetti facenti capo alla famiglia Crupi, originaria di Siderno, che operava nel capoluogo attraverso la società “Krupy s.r.l.”. Le indagini si sono concentrate in particolare sui fratelli Crupi consentendo di dimostrarne il pieno inserimento nella cosca di ’ndrangheta Commisso di Siderno.

L’esecuzione della misura ha riguardato i beni per un valore complessivo di  30 milioni di euro. Oggetto della confisca sono: 13 società operanti nel settore florovivaistico; 36 terreni agricoli adibiti a vigneti per la produzione di vino che doveva essere venduto in Canada; 22 abitazioni; 7 esercizi commerciali; 21 magazzini; 2 alberghi fra cui la Anghiari residence; un centro sportivo; 33 veicoli; 26 conti correnti bancari.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE