Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Cina stanzia risorse mediche per garantire la salute delle persone

La Cina stanzia risorse mediche per garantire la salute delle persone

Pechino, 30 dic 11:44 – (Xinhua) – La Cina sta stanziando attivamente risorse mediche per garantire la salute delle persone e ce ne sono a sufficienza nel Paese nel suo insieme, come ha affermato ieri un funzionario sanitario cinese.

Jiao Yahui, capo dell’Ufficio di Amministrazione medica della Commissione sanitaria nazionale (NHC), ha dichiarato durante una conferenza stampa che le risorse mediche della Cina possono soddisfare le esigenze per trattare tutti i casi gravi di Covid-19, compresi gli anziani e coloro con condizioni mediche pregresse.

Poiché diverse aree della Cina si trovano in fasi differenti della diffusione del Covid-19, ha affermato Jiao, i luoghi che attualmente stanno registrando picchi nelle infezioni potrebbero aver dovuto affrontare uno squilibrio tra domanda e offerta, ma la situazione è stata affrontata attraverso molteplici misure.

“L’aumento della domanda di risorse mediche era previsto e la Cina era preparata per la situazione”, ha riferito Jiao.

Dal 2020, il Paese ha aumentato l’apporto di risorse per migliorare il proprio sistema medico, ha affermato Jiao.

Prima dell’ottimizzazione della risposta all’epidemia della Cina all’inizio di dicembre, sono stati istituiti ospedali specializzati in malattie gravi e gli ospedali per il Covid-19 sono stati ampliati e aggiornati, ha affermato il funzionario.

Il numero di cliniche per la febbre negli ospedali di medie dimensioni e superiori ha raggiunto i 16.000, secondo Jiao. Il tasso di occupazione nazionale dei posti letto per casi gravi, che attualmente ammonta a 181.000, non ha ancora raggiunto l’80%, ha aggiunto.

Per quanto riguarda la fornitura di medicinali, Jiao ha affermato che la Cina è uno dei maggiori produttori di prodotti contro la febbre e la sua capacità produttiva totale è sufficiente a soddisfare la domanda.

Garantire forniture mediche per gli anziani è diventata una priorità e la fornitura destinata a istituzioni come case di cura e case di riposo è stata assicurata, ha affermato Jiao. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH