La Cina prevede di lanciare due satelliti meteorologici - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Cina prevede di lanciare due satelliti meteorologici

La Cina prevede di lanciare due satelliti meteorologici

Pechino, 22 feb 12:06 – (Xinhua) – La Cina prevede di lanciare altri due satelliti meteorologici della serie Fengyun nel 2023, secondo l’amministrazione meteorologica del Paese.

Uno dei satelliti, Fengyun-3F (FY-3F), è un satellite in orbita mattutina che sostituirà il satellite FY-3C per fornire servizi in aree come le previsioni meteorologiche e l’ambiente ecologico e il monitoraggio dei disastri.

Dotato di 10 carichi utili, il lancio del satellite è previsto per agosto.

L’altro satellite, FY-3G, è un satellite per la misurazione delle precipitazioni utilizzato principalmente per monitorare forti precipitazioni nel caso di un disastroso sistema meteorologico e fornire informazioni sulla struttura 3D delle precipitazioni alle medie e basse latitudini in tutto il mondo.

Dotato di quattro carichi utili, il lancio del satellite è previsto per aprile.

Una volta messi in orbita, la Cina diventerà l’unico Paese al mondo a gestire satelliti meteorologici civili in orbite alba-tramonto, mattina-pomeriggio e inclinate allo stesso tempo.

La Cina ha lanciato 19 satelliti della serie Fengyun, sette dei quali sono attualmente in orbita, fornendo prodotti e servizi dati a 126 Paesi e regioni in tutto il mondo. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE