Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Cina occuperà il 25% del mercato globale del lusso entro il 2025

La Cina occuperà il 25% del mercato globale del lusso entro il 2025

Pechino, 10 feb 14:43 – (Xinhua) – Il mercato cinese dei beni di lusso dovrebbe crescere fino a 816 miliardi di yuan (circa 112 miliardi di dollari) entro il 2025, ovvero circa il 25% del totale globale, secondo un rapporto di ieri di PwC China.

La regione Asia-Pacifico è diventata un importante motore di crescita per il mercato globale dei beni di lusso e la Cina, in qualità di attore principale, continuerà a liberare il suo potenziale, secondo il rapporto di analisi dell’industria del lusso della Cina continentale e di Hong Kong.

Gli acquisti duty-free offshore nella provincia insulare della Cina meridionale di Hainan hanno dato impulso al fiorente mercato dei beni di lusso del Paese, rappresentando circa il 13% della spesa dei consumatori cinesi per beni di lusso nel 2021, con un incasso di 49,5 miliardi di yuan, afferma il rapporto.

Mentre la Cina continentale ha ripreso completamente i normali viaggi da e per Hong Kong e Macao, il consumo di beni di lusso a Hong Kong sarà gradualmente interessato da una ripresa, ha affermato il documento.

“Il mercato cinese del lusso si sta rapidamente riprendendo dalla pandemia con maggiori forza, resilienza e flessibilità”, ha affermato Steven Zhong, partner principale di ESG Strategy di PwC China. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!