Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Cina fornisce aiuti d’emergenza a Turchia e Siria

La Cina fornisce aiuti d’emergenza a Turchia e Siria

Pechino, 07 feb 11:33 – (Xinhua) – La Cina ha lanciato un meccanismo di assistenza umanitaria d’emergenza e fornirà aiuti alla Turchia e alla Siria che sono state colpite dai terremoti. Lo ha affermato oggi Deng Boqing, vice capo dell’Agenzia cinese per la cooperazione allo sviluppo internazionale.

La Cina fornirà il primo lotto di aiuti d’emergenza del valore di 40 milioni di yuan (circa 5,89 milioni di dollari) alla Turchia, ha affermato Deng, aggiungendo che una squadra di soccorso partirà entro poche ore e una squadra medica sarà inviata al più presto.

Deng ha riferito che la Cina sta coordinando gli sforzi per fornire aiuti umanitari alla Siria e accelerare l’attuazione del programma di aiuti alimentari in corso.

Più di 4.000 persone sono state uccise e decine di migliaia sono state ferite dopo che ieri forti terremoti hanno scosso parti della Turchia e della Siria.

Il governo cinese continuerà a fornire aiuti ai due Paesi nei limiti delle sue capacità e alla luce della situazione in evoluzione e delle reali esigenze, ha affermato Deng. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH