ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ITRI: EMERGENZA IDROGEOLOGICA, L’INCONTRO IN PREFETTURA

ITRI: ALLUVISIONE, IL SINDACO PARLA AI CITTADINI (video)

Il comitato Campiglioni scrive al Prefetto e quest’ultimo prontamente risponde e si mette a disposizione della cittadinanza di Itri. Sul tavolo le preoccupazioni di cittadini ed amministrazione comunale a seguito delle ultime allerte meteo emesse dalla protezione civile. Dopo l’evento calamitoso dello scorso mese di novembre, il Comitato costituito dagli abitanti della località Campiglioni di Itri, ha sollecitato i lavori di messa in sicurezza, che dopo un anno non sono iniziati e ad ogni allerta, sono costretti ad evacuare dalle loro case.

La situazione nello scorso fine settimana è stata complessa da gestire, con i seggi elettorali che sono stati spostati a 48 ore dalle elezioni tutti nel palazzo municipale per evitare di mandare a votare cittadini nelle zone a rischio, le famiglie sfollate rialloggiate in strutture ospitanti, il tutto sotto una pioggia battente che non ha lasciato tregua ai cittadini.

Come gestire e soprattutto risolvere la questione idrogeologica legata ai dissesti della montagna che mettono in pericolo la cittadinanza, di questo si occuperanno i tecnici che lunedì prossimo faranno un sopralluogo nelle zone a rischio.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH