Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Irlanda: tenuto roadshow per la CIIE a Dublino

Irlanda: tenuto roadshow per la CIIE a Dublino

Dublino, 30 mag 12:08 – (Xinhua) – Ieri si è tenuto a Dublino un roadshow per invogliare le aziende irlandesi a partecipare alla prossima sesta edizione della Fiera internazionale delle importazioni della Cina (CIIE).

Quasi 100 rappresentanti di imprese irlandesi hanno partecipato all’evento, che è stato organizzato congiuntamente dall’Ufficio della CIIE e dall’ambasciata cinese in Irlanda.

Wang Jiabao, consulente commerciale presso l’ambasciata cinese, durante il roadshow ha dichiarato che la CIIE è un’importante piattaforma per la Cina per condividere il suo vasto mercato a livello globale.

La sesta edizione della fiera si terrà a Shanghai a novembre. Dalla prima edizione del 2018, il valore del whisky irlandese esportato in Cina è aumentato di quasi sei volte, ha affermato Wang.

La Cina oggi costituisce il quinto maggiore mercato di esportazione dell’Irlanda, e il principale partner commerciale nella regione dell’Asia-Pacifico, ha aggiunto il consulente.

Molti nuovi prodotti, tecnologie e servizi irlandesi sono entrati con successo nel mercato cinese grazie a questa fiera, ha affermato il vice direttore dell’Ufficio della CIIE, Liu Fuxue.

“La Cina è un mercato prioritario per il settore alimentare e per quello delle bevande irlandesi”, ha dichiarato Shane Hamill, direttore dello sviluppo commerciale globale dell’Irish Food Board.

L’anno scorso le esportazioni di alimenti e bevande irlandesi in Cina hanno superato i 680 milioni di euro, ha sottolineato Hamill.

Durante una visita a Pechino e Shanghai all’inizio del mese, Hamill ha affermato che era “cristallino” che “ci sono più opportunità e crescita condivisa che mai”.

Durante l’evento, sette aziende e organizzazioni irlandesi, tra cui Accenture e Powerscourt Distillery, hanno firmato contratti di cooperazione con l’Ufficio della CIIE. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH