Huawei lancia nuova tecnologia Wi-Fi 7 nell'Africa orientale - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Huawei lancia nuova tecnologia Wi-Fi 7 nell’Africa orientale

Arabia Saudita: Huawei apre il suo secondo negozio a Gedda

Nairobi, 18 mar 13:34 – (Xinhua) – La società tecnologica cinese Huawei ha lanciato venerdì la sua nuova tecnologia Wi-Fi, il Wi-Fi 7, per il mercato dell’Africa orientale, con l’intento di rivoluzionare la connettività Internet.

Matamela Mashau, Chief Technology Officer per l’Africa meridionale di Huawei, ha detto ai giornalisti a Nairobi, la capitale del Kenya, che l’innovazione è stata guidata dalla domanda dei consumatori di maggiori velocità di download e upload, nonché dalla necessità di connettere più dispositivi a Internet.

“Il Wi-Fi 7 di fatto raddoppia il numero di dispositivi che possono funzionare in modo efficace con l’accesso a Internet ad alta velocità, garantendo che una casa o un ufficio possano contenere comodamente fino a 120 televisori intelligenti, computer e smartphone in qualunque momento”, ha detto Mashau.

Mashau ha rivelato che il Wi-Fi 7 è una serie di nuovi protocolli per i router che porta sul mercato la connessione Internet più veloce possibile, con velocità fino a 500 Mps per ogni dispositivo e una velocità combinata fino a 30 gigabit al secondo.

Il lancio arriva in un momento in cui il governo keniota sta spingendo avanti la sua iniziativa per approfondire l’accesso e l’utilizzo di Internet attraverso l’apertura di hub tecnologici in tutto il Paese.

Mashau ha detto che le organizzazioni stanno sempre più passando dalla connettività cablata a quella wireless, con i dipendenti che hanno costantemente bisogno di essere sempre connessi indipendentemente dalla loro posizione geografica.

Ha notato che oltre ad offrire velocità dati in precedenza irraggiungibili, il Wi-Fi 7 ha una latenza inferiore, una capacità di rete aumentata e un’efficienza notevolmente migliorata. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE