Grandi soddisfazioni per l’Uisp Latina nella prima prova del campionato Kabaeva andata in scena domenica 5 marzo al Palasport di Ariccia. Le atlete pontine sono finalmente scese in pedana dopo tanta attesa e tanti allenamenti, e sicuramente con grossa determinazione.
Le prime a svolgere il loro esercizio in pedana sono state le più piccole della società, dell’età di soli 5 anni, che hanno svolto un esercizio di squadra con la palla aggiudicandosi la fascia più alta della categoria. Una soddisfazione dopo l’altra è arrivata anche dalle compagne più grandi, premiate con fascia diamante e oro nei loro esercizi con palla e fune. La gara è proseguita con individuali, coppie e squadre principalmente con l’utilizzo della palla, della fune e del cerchio.
Le ragazze sono state ripagate per l’impegno profuso in un anno di preparazione, riuscendo a salire sui gradini più alti del podio. Per loro è stata forte l’emozione di entrare per la prima volta in pedana, così come è stata grande la soddisfazione per le loro insegnanti Sara Fantin, Gaia Picelli e Chiara Conti, dedicatesi alle loro allieve con un lungo lavoro iniziato a settembre.