Germania: evento incentrato su storie con la Cina tenuto a Berlino - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Germania: evento incentrato su storie con la Cina tenuto a Berlino

Germania: apertura della fiera IFA Berlin 2024

Berlino, 15 set 12:11 – (Xinhua) – Un evento culturale intitolato “Scritto nel cielo: la mia storia con la Cina” si è tenuto ieri a Berlino per celebrare il prossimo 75esimo anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese.

Hanno partecipato all’evento funzionari dell’ambasciata cinese in Germania, il Centro per l’educazione e la cooperazione linguistica del ministero dell’Istruzione cinese, e l’Associazione delle società sino-tedesche. Tra i quasi 200 partecipanti c’erano anche insegnanti e studenti del Coro cinese Burg di Germania e varie scuole e università.

Durante l’evento, il Coro cinese Burg di Germania ha eseguito diversi brani classici, tra cui “Verso la nuvola” e “Fiore di gelsomino”, sia in cinese che in tedesco.

Tutti i presenti hanno anche guardato un videomessaggio speciale inviato dagli astronauti della Shenzhou-18 dalla stazione spaziale.

Nel suo discorso, l’ambasciatore Cinese in Germania Deng Hongbo ha sottolineato che sia la Cina che la Germania condividono un patrimonio culturale profondo, e che l’apprezzamento, l’attrazione e l’apprendimento reciproci non si sono mai fermati. Ha inoltre evidenziato che, in un’epoca di opportunità e sfide, il mondo ha bisogno di più scambi e cooperazione che mai.

Ivan Pavlovic, uno dei membri del coro, sta conseguendo una laurea in Studi moderni dell’Asia orientale con un focus sull’economia cinese presso l’Università di Duisburg-Essen.

“La mia storia con la Cina è più di una connessione accademica. Il legame (con la Cina) ha plasmato la mia vita in molti modi e continua a sfidarmi e arricchirmi in modi nuovi e inaspettati”, ha dichiarato.

L’evento “Scritto nel cielo: la mia storia con la Cina” si terrà anche presso la sede delle Nazioni Unite e in Paesi come gli Stati Uniti, il Canada e l’Australia. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE