Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Germania: esperta avverte su “de-risking” o “disaccoppiamento” da Cina

Germania: esperta avverte su “de-risking” o “disaccoppiamento” da Cina

Berlino, 18 lug 11:36 – (Xinhua) – “Ovviamente è molto contrario all’interesse della Germania il disaccoppiamento o la riduzione del rischio dalla Cina”, ha dichiarato Helga Zepp-LaRouche, fondatrice e presidente del think tank tedesco Schiller Institute, in un recente intervista esclusiva a Xinhua.

Ha notato che la parola “de-risking” è solo un inganno semantico, che va nella direzione del disaccoppiamento. “Non vi è alcun rischio proveniente dalla Cina. La Cina è uno dei partner commerciali ed economici più affidabili”, ha affermato.

“Dal punto di vista economico si tratta di un suicidio, dal momento che l’economia tedesca e quella cinese sono così interconnesse”, ha detto Zepp-LaRouche, sottolineando che il disaccoppiamento con la Cina causerebbe il collasso dell’economia tedesca.

Notando l’approccio di successo della Cina verso la riduzione della povertà a livello nazionale e la sua cooperazione con il Sud del mondo attraverso la Belt and Road Initiative, ha affermato che dietro coloro che sono contrari alla cooperazione con la Cina ci sono ragioni ideologiche.

I leader delle associazioni industriali tedesche hanno fortemente messo in guardia contro la formula di “riduzione del rischio” o “disaccoppiamento” dalla Cina, ha affermato, aggiungendo che le industrie dovrebbero essere “messe al posto di guida”, dal momento che comprendono molto meglio di altri gli interessi della Germania.

Notando che l’economia tedesca sta attraversando serie difficoltà, incluso il pericolo della deindustrializzazione, ha sottolineato che la Germania dovrebbe concentrare maggiori sforzi nella cooperazione scientifica e tecnologica con altri Paesi e, uno dei partner ovvi, è la Cina.

Una maggiore cooperazione nella scienza e nella tecnologia orientate al futuro tra i due Paesi porterebbe a un aumento della produttività economica di entrambi, ha sottolineato. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!