Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Germania: eliminati gradualmente test Covid per viaggiatori dalla Cina

Germania: eliminati gradualmente test Covid per viaggiatori dalla Cina

Berlino, 23 feb 13:53 – (Xinhua) – La Germania non richiede più che le persone che arrivano nel Paese dalla Cina facciano un test Covid-19, ha detto ieri il governo.

Dopo che l’Unione europea (UE) ha deciso di porre fine al requisito entro la fine di febbraio, i Paesi di tutta Europa stanno gradualmente abbandonando il requisito del test per i viaggiatori provenienti dalla Cina.

A partire dal 22 febbraio, la Cina “non è più classificata come ‘area di varianti preoccupanti in cui minaccia di emergere una variante particolarmente preoccupante'”, ha affermato in una nota l’Istituto tedesco Robert Koch (RKI) per le malattie infettive.

Poiché gli Stati membri dell’UE non sono riusciti a concordare norme vincolanti sul Covid-19 per il traffico aereo di passeggeri dalla Cina, i requisiti variavano da Paese a Paese. Anche le raccomandazioni dell’UE sono state criticate come obsolete.

La Cina ha appena ripreso i viaggi di gruppo in uscita per i turisti verso 20 Paesi, tra cui Thailandia, Maldive, Emirati Arabi Uniti e Ungheria e Svizzera in Europa. La Germania non è ancora tra le destinazioni.

Secondo il China Outbound Tourism Research Institute (COTRI), il numero di viaggi in uscita aumenterà da 170 milioni nel 2019 a 228 milioni nel 2030. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH