Monaco di Baviera, 09 set 11:18 – (Xinhua) – Mentre le attività dell’azienda continuano a crescere in Cina, il fornitore tedesco di ricambi e componenti auto ZF Group sta puntando sulla Cina, che diventerà un importante contributore alla sua futura crescita nella regione Asia-Pacifico, ha dichiarato l’amministratore delegato Holger Klein.
Klein ha formulato queste dichiarazioni in un’intervista a Xinhua, a margine del salone automobilistico IAA Mobility 2023 in corso.
L’uomo ha dichiarato che l’azienda mira a far crescere la quota della regione Asia-Pacifico nel fatturato globale dall’attuale 24% fino al 30%, “e la Cina ne sarà una parte importante”.
Klein considera la Cina “un mercato molto interessante” e “orientato all’innovazione”, e ha affermato che i clienti sono in media molto più giovani di quelli dei mercati consolidati e sono aperti all’innovazione.
Molti dei nuovi prodotti ZF sono stati presentati in anteprima mondiale in Cina. “Ci piace molto lavorare in questo mercato, perché è estremamente dinamico ed esigente”.
Secondo un portavoce, quest’anno oltre 70 case automobilistiche cinesi hanno partecipato al salone automobilistico IAA Mobility. Klein è stato felice di vedere la presenza dei clienti cinesi e internazionali di ZF.
Tra i punti salienti di ZF Group all’IAA vi sono due tecnologie, una sulla mobilità elettrica e l’altra sulla tecnologia dei telai.
“Con questo motore elettrico magnet-free e senza materiali a base di terre rare, disponiamo di un’altra innovazione per migliorare costantemente il nostro portfolio di guida elettrica per creare una mobilità ancora più sostenibile, efficiente e a basso consumo di risorse”, ha affermato Klein.
Mentre le case automobilistiche cinesi cercano di affermarsi sul mercato europeo, si stanno creando anche nuove opportunità di collaborazione per ZF. Klein ha dichiarato che la sua azienda è in trattative con tali case automobilistiche cinesi. “ZF vorrebbe collaborare sull’intero spettro di prodotti che abbiamo”. (Xin)
© Xinhua