GAETA: STORIE DI STORIA AL CASTELLO - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

GAETA: STORIE DI STORIA AL CASTELLO

GAETA: STORIE DI STORIA AL CASTELLO

Quattro appuntamenti con la storia, il primo con la docente universitaria e scrittrice Antonella Prenner presso il castello angioino di Gaeta.

La rassegna “Storie di storia al Castello” ha presentato Il libro scritto da Antonella Prenner “Lucano, nostalgie di libertà” che racconta la guerra civile vista con gli occhi di un giovane che a distanza di 100 anni riflette sulla tragedia. La guerra civile tolse al popolo romano la libertà. Un poema tutto umano, un canto dell’inquietudine che tenta di risalire alle cause del male, indagando gli animi di coloro che il male lo hanno voluto, come Cesare, abbagliante e inarrestabile, e Pompeo, antica quercia priva di linfa. E che rintraccia un unico disperato barlume di speranza in colui che non si è piegato alle ragioni del potere, Catone, modello di virtù.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Una risposta

  1. Forse se queste encomiabili iniziative culturali fossero pubblicizzate dal Comune con una informazione più accuratamente alla cittadinanza, il fatto non guasterebbe. Il pubblico sarebbe più numeroso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE