Un grande ritorno sul palco del teatro Ariston di Gaeta, un’atmosfera unica per una serata unica. Lina Senese è tornata ad incantare il suo pubblico con la sua inconfondibile voce. Insomma una serata davvero magica.
Canzoni d’autore, napoletane, francesi e italiane, un percorso che, come la stessa artista afferma, mescola la sua storia e quella delle donne a cui con il canto lei stessa da voce.
Momenti emozionanti che hanno coinvolto il pubblico in sala.
Artista partenopea, formatasi all’ombra del Vesuvio tra vive e antiche tradizioni, Lina Senese vanta un’esperienza di oltre venti anni di concerti in Italia e all’estero. Per l’eleganza del canto è stata definita poetessa in musica. Il successo è legato alla voce calda, potente, passionale, talvolta malinconica. Di animo sensibile sovente sostiene cause sociali, e ha ricevuto riconoscimenti ufficiali, nazionali e internazionali. Con l’album La mia doppia anima interpreta in francese dieci canzoni napoletane da lei stessa tradotte, ricevendo parole di apprezzamento da parte del presidente Macron. Lina Senese ha ricordato una sua grande amica.
Una serata all’insegna di emozioni semplici che narrano di persone semplici.