ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

GAETA: ASSEGNATA LA BANDIERA BLU

BANDIERA BLU, UNDICI I CONFERIMENTI NEL LAZIO (VIDEO)

È arrivato anche quest’anno il momento dell’assegnazione della Bandiera Blu. In provincia di Latina sono stati premiati otto comuni. Confermate Latina, San Felice Circeo, Sabaudia, Terracina, Fondi, Sperlonga, Gaeta e Minturno, escluse Ponza e Ventotene. Il comune di Gaeta è ormai al nono anno consecutivo.

I criteri per l’assegnazione della Bandiera Blu sono assoluta validità delle acque di balneazione, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti, aree pedonali, piste ciclabili, arredo urbano, aree verdi, servizi in spiaggia, abbattimento delle barriere architettoniche, corsi d’educazione ambientale, strutture alberghiere, servizi d’utilità pubblica sanitaria, informazioni turistiche certificazione ambientale delle attività istituzionali e delle strutture turistiche, pesca sostenibile.

Una conferma che premia i nostri sforzi, dice il sindaco della città di Minturno Gerardo Stefanelli, al secondo anno del riconoscimento. Un grande risultato ottenuto dall’intera comunità, frutto di un efficace lavoro di squadra, che premia gli sforzi dell’Ente, delle scuole, degli operatori e di tutti i cittadini. Conferma per il secondo anno consecutivo anche per la città di Fondi. Il mantenimento della Bandiera Blu – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – è un risultato collettivo in quanto tutti hanno contribuito all’ottenimento del riconoscimento e contribuiranno, con il loro comportamento quotidiano, a far sì che la città lo conservi: dagli studenti che partecipano alle iniziative di sensibilizzazione ambientale ,ai cittadini che differenziano con costanza e attenzione per non dimenticare gli operatori balneari che investono risorse ed energie migliorando ogni anno il tratto di propria competenza.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH