Si è insediato il nuovo questore di Frosinone. È Pietro Morelli, Dirigente Superiore della Polizia di Stato il quale si è subito messo a lavoro incontrando i Dirigenti ed i Funzionari degli Uffici della Polizia di Stato presenti in provincia e le Organizzazioni Sindacali. Morelli ha assicurato il massimo impegno per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nella provincia. Classe ’64, ha conseguito nel 1991 la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli, per poi arruolarsi nella Polizia di Stato il 5 novembre 1992, frequentatore dell’80° corso di formazione per Commissari.
I numerosi e prestigiosi incarichi lo hanno portato a Milano, Roma, Bologna, Napoli, Como e Genova, ricevendo importanti riconoscimenti premiali, tra cui la promozione per merito straordinario alla qualifica di Primo Dirigente della Polizia di Stato in seguito all’arresto di Michele Zagaria, capo del clan dei Casalesi.
Dopo essere stato nominato Vicario, prima del Questore di Como ed in seguito del Questore di Genova, è stato promosso Dirigente Superiore della Polizia di Stato. L’obiettivo è lavorare per la sicurezza del territorio e per contenere l’offensiva della criminalità, debellarla sarebbe un progetto troppo ambizioso, secondo il nuovo dirigente, mi accontenterei di contenerla, sostiene, contrastarla e ridurla ai minimi termini possibili.