ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FROSINONE: LE DIFFICOLTA DEL SETTORE DELL’EDILIZIA

FROSINONE: LE DIFFICOLTA DEL SETTORE DELL’EDILIZIA

Difficoltà di reperimento della manodopera, ruolo della formazione per lo sviluppo del settore edile,  condizioni contrattuali e welfare previsti dal contratto nazionale dell’edilizia, ruolo dei servizi per il lavoro e del Centro per l’impiego. Sono i principali temi che toccano il settore dell’edilizia e discussi nel corso di un incontro tra gli operatori del settore. Il meeting, presso il centro per l’impiego di Frosinone, al quale hanno anche preso parte l’Ance Frosinone ed alcuni esperti del settore, ha voluto accendere i riflettori su un comparto segnato fortemente dalla crisi.

Nel corso dell’incontro sono state gettate le basi per una futura collaborazione tesa anche a valorizzare il lavoro in edilizia. L’approccio è condiviso da ANCE che vede un coinvolgimento attivo dell’Organismo Paritetico per la Formazione e Sicurezza della Provincia di Frosinone ESEF – CPT, per sperimentare la promozione di tirocini, attività di formazione, oltre ad esperienze sul campo presso le imprese di ANCE FROSINONE. 

   I lavori si sono conclusi con una sintesi e uno sguardo alle prossime tappe. Dal Centro per l’impiego di Frosinone è partita la presentazione di un Recruiting Day previsto per il prossimo 22 giugno, al quale parteciperanno ANCE FROSINONE e le aziende edili associate, con l’ulteriore impegno all’avvio di attività di sensibilizzazione tese al coinvolgimento di scuole, enti formativi, cittadini e altri attori del territorio.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH