ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

FROSINONE: DOMANI SECONDA GIORNATA ECOLOGICA, CHI PUO’ CIRCOLARE

Seconda giornata ecologica del nuovo ciclo. Domani andrà in scena lo stop totale alla circolazione dalle 8 alle 18 a Frosinone. A dicembre non sono previste altre domeniche ecologiche, come già accaduto negli anni passati.
Le prossime saranno il 9 e il 30 gennaio, il 20 febbraio e il 13 marzo 2022, sempre nella fascia oraria dalle 8 alle 18. Le domeniche ecologiche prevedono il divieto di circolazione nell’area urbana interdetta per tutti i veicoli a uso privato.

I divieti

Divieto di circolazione sulla fascia urbana di via Volsci dei veicoli con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate. Le limitazioni alla circolazione non riguardano i veicoli totalmente elettrici; ibridi con la sola modalità elettrica; quelli adibiti a servizi di polizia, compiti di sicurezza, di protezione civile, servizi sanitari, per il monitoraggio e il controllo della qualità dell’aria; a servizio di persone invalide e comunque autorizzate dal corpo di polizia locale. Da dicembre scatterà anche la circolazione a targhe alterne: interesserà i veicoli alimentati a benzina (con omologazione di categoria superiore ad euro 2) e diesel (con omologazione di categoria superiore a euro 3). Si va dal 1° dicembre 2021 al 31 marzo 2022, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 21.30, per le giornate di lunedì (circolazione consentita ai veicoli con targa dispari) e venerdì (circolazione consentita ai veicoli con targa pari).

Chi può circolare

In deroga, potranno circolare i veicoli a basso impatto ambientale: elettrici, ibridi, a metano, gpl e diesel dotati di filtro antiparticolato (Fap) con omologazione di categoria superiore a euro 3; esentati dai divieti i veicoli adibiti a pubblici servizi, a servizio di persone invalide e quelli comunque autorizzati dal corpo di Polizia locale.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

IN EVIDENZA

Guarda l'ultima edizione del LAZIO TG

Guarda l'ultima edizione del TG FLASH