Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FROSINONE: DOMANI SECONDA GIORNATA ECOLOGICA, CHI PUO’ CIRCOLARE

FROSINONE: SANITA’, PIOGGIA DI INVESTIMENTI

Seconda giornata ecologica del nuovo ciclo. Domani andrà in scena lo stop totale alla circolazione dalle 8 alle 18 a Frosinone. A dicembre non sono previste altre domeniche ecologiche, come già accaduto negli anni passati.
Le prossime saranno il 9 e il 30 gennaio, il 20 febbraio e il 13 marzo 2022, sempre nella fascia oraria dalle 8 alle 18. Le domeniche ecologiche prevedono il divieto di circolazione nell’area urbana interdetta per tutti i veicoli a uso privato.

I divieti

Divieto di circolazione sulla fascia urbana di via Volsci dei veicoli con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate. Le limitazioni alla circolazione non riguardano i veicoli totalmente elettrici; ibridi con la sola modalità elettrica; quelli adibiti a servizi di polizia, compiti di sicurezza, di protezione civile, servizi sanitari, per il monitoraggio e il controllo della qualità dell’aria; a servizio di persone invalide e comunque autorizzate dal corpo di polizia locale. Da dicembre scatterà anche la circolazione a targhe alterne: interesserà i veicoli alimentati a benzina (con omologazione di categoria superiore ad euro 2) e diesel (con omologazione di categoria superiore a euro 3). Si va dal 1° dicembre 2021 al 31 marzo 2022, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 21.30, per le giornate di lunedì (circolazione consentita ai veicoli con targa dispari) e venerdì (circolazione consentita ai veicoli con targa pari).

Chi può circolare

In deroga, potranno circolare i veicoli a basso impatto ambientale: elettrici, ibridi, a metano, gpl e diesel dotati di filtro antiparticolato (Fap) con omologazione di categoria superiore a euro 3; esentati dai divieti i veicoli adibiti a pubblici servizi, a servizio di persone invalide e quelli comunque autorizzati dal corpo di Polizia locale.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH