FROSINONE: DETENUTO SPARA NEL CARCERE - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FROSINONE: DETENUTO SPARA NEL CARCERE

FROSINONE: DETENUTO SPARA NEL CARCERE

Spari nel carcere di Frosinone. Ad esploderli un detenuto con una pistola. Come ha ottenuto l’arma? L’ipotesi che attende conferme è ancora più clamorosa del fatto: con un drone.

A dare la notizia sono stati i sindacati di Polizia Penitenziaria che hanno definito la vicenda “gravissima e incredibile”. Infatti, per capire come sia potuto accadere quel che è accaduto domani nel carcere di Frosinone arriverà il capo del Dap (il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria) inviato dalla ministra Cartabia per trovare chiarezza e probabilmente anche per prendere provvedimenti.

Intanto il detenuto che ha fatto fuoco, senza colpire nessuno è stato trasferito in un altro penitenziario. Lo svolgimento dei fatti è stato ricostruito dal segretario generale del sindacato di Polizia Penitenziaria Sappe: “un detenuto napoletano di 28 anni, ristretto in Alta Sicurezza per reati connessi alla criminalità organizzata – camorra -, una volta autorizzato ad uscire dalla cella per fare la doccia ha puntato una pistola in faccia al poliziotto penitenziario e si è fatto consegnare le chiavi delle altre celle altrimenti lo avrebbe ammazzato. Poi ha raggiunto le celle di altri detenuti (napoletani e albanesi), che nei giorni scorsi lo avevano minacciato e picchiato, e, dopo avere tentato inutilmente di aprirle, ha sparato all’interno tre colpi di pistola».

Secondo il racconto del Sappe nessuno è stato colpito, alcuni articoli di giornale però parlano di lievi ferite. Così il seguito: «il detenuto, che possedeva illegalmente anche un telefono cellulare – continua il sindacalista del Sappe – ha chiamato il suo avvocato che lo ha convinto a consegnare la pistola al personale di Polizia Penitenziaria prontamente accorso. Cosa che ha fatto, non prima di ingoiare la sim card del telefonino. Assurdo e incredibile».

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE