ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FORMIA: SEQUESTRATO UN PONTILE

FORMIA: SEQUESTRATO UN PONTILE

È stata posta sottosequestro preventivo disposto dal Gip di Cassino la struttura di ormeggio di unità da diporto ubicata nel porto di Formia già oggetto di accurati controlli documentali eseguiti anche presso gli uffici competenti in materia demaniale marittima, per usi turistico-ricreativi ed urbanistica.

Sono state ravvisate alcune condotte illecite emerse a seguito di attività di indagine. In particolare è stata ravvisata l’occupazione abusiva di uno specchio acqueo in ambito portuale di 500 mq mediante il posizionamento di un pontile per ormeggio di unità da diporto di 17 metri eccedenti a quanto riportato nell’atto concessorio. Inoltre sono stati  riscontrati interventi di realizzazione di opere e strutture di circa 40 mq costituenti innovazione abusiva al titolo concessorio rilasciato dagli Organi competenti. 

Le attività eseguite dal personale del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale dell’Ufficio Locale Marittimo di Formia rientrano nell’ambito di una più ampia e attenta attività di verifica che il Compartimento Marittimo – Guardia Costiera di Gaeta sta conducendo già dal 2020 sull’intero territorio di competenza, in materia di polizia ambientale e demaniale marittima nell’ambito della quale sono in fase di valutazione numerosi atti amministrativi rilasciati dalle Amministrazioni Comunali costiere in favore di soggetti privati per l’esercizio e l’ampliamento di strutture turistico-ricreative utilizzate prevalentemente nel periodo estivo.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH