E’ stato firmato il protocollo d’intesa tra la Provincia di Latina e il Comune di Formia sugli interventi da attuare su via Rotabile, primo step che anticiperà poi l’aggiudicazione della gara e il successivo affidamento dei lavori.
Si è concluso così un iter avviato circa un anno fa, dice il sindaco di Formia Gianluca Taddeo. Un problema che abbiamo a cuore, continua, e che riguarda le criticità e il disagio della viabilità su via Rotabile, snodo di collegamento tra il centro cittadino e le frazioni. E’ una tratto che viene utilizzato quotidianamente da gran parte della popolazione che vive e lavora sulle frazioni. Si è trattato di un lungo lavoro, per il quale ho sollecitato più volte, sia nella veste di consigliere provinciale che di primo cittadino, iniziando fin da subito nelle parti interessate dalla Provincia, a compiere un ampio percorso di riqualificazione, che continuerà spediti grazie anche all’attenzione del presidente Stefanelli.
Il sindaco Taddeo rivolge il suo pensiero anche alle altre problematiche che investono il territorio e restano in capo alla Provincia. “E’ un lavoro su cui abbiamo investito risorse dai nostri fondi comunali – prosegue – E’ uno sforzo che stiamo portando avanti con cura e sacrificio. Un piano economico considerevole sul tema della viabilità e della sicurezza stradale e, soprattutto, un chiaro segnale nel settore delle opere pubbliche, dopo le numerose segnalazioni che provenivano da quell’area di notevole percorrenza, al fine di garantire sicurezza e vivibilità alla comunità e anche ai tanti visitatori e turisti che arrivano puntualmente a Formia. E’ stato inoltre concluso l’iter per la sistemazione del Rio Santa Croce, un vecchio finanziamento di oltre 10 anni per mettere in sicurezza quel tratto di torrente.
C’è via degli Olivetani che e disastrosa !
Poi chiedo come è possibile avere una strada illuminata a metà,mi spiego,fino a dove c’è il secondo ingresso di hotel Kora park e tutto illuminato con lampioni ,poi il proseguimento di via mergataro a salire,dove ci sono comunque abitazioni e buio totale ,se non fosse per le varie abitazioni che illuminano a loro spese,non si vedrebbe nulla!