ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FORMIA: A LEZIONE DI TRENO

FORMIA: A LEZIONE DI TRENO

Tutti a “Lezione di treno” una giornata divertente per i piccoli studenti di Castelforte e Santi Cosma e Damiano. Con il progetto Scuola Ferrovia il DLF intende divulgare nella scuola la conoscenza della ferrovia italiana, attraverso un rapporto costante e permanente con il mondo dei giovani, così da insegnare loro come ci si comporta in una stazione ferroviaria e come utilizzare al meglio il treno per muoversi e viaggiare in sicurezza.

Il treno garantisce oggi più che mai il trasporto di grandi quantità di persone o di merci in condizioni di maggior sicurezza e maggior rispetto dell’ambiente, oltre che a costi minori per la collettività. L’alta velocità ha poi consentito di ridurre notevolmente le distanze. Un viaggio nel fantastico mondo delle ferrovie iniziato a Formia e conclusosi al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa ubicato tra Napoli e Portici in Campania.

I giovani studenti hanno visitato tutti i locali della stazione formiana, dalla biglietteria a quello del capostazione alla Polfer dove hanno guardato un filmato esplicativo delle attività dei poliziotti.

Una iniziativa che trova da sempre il pieno consenso dei dirigenti scolastici e degli insegnanti, ma quello che maggiormente conta, un notevole apprendimento dei piccoli studenti, i viaggiatori di domani. Il DLF è impegnato a sostenere e diffondere una miglior conoscenza del ruolo che il “vecchio” treno, dopo essere stato a lungo considerato mezzo di trasporto di secondo piano rispetto all’automobile e all’aereo, è ancora una volta chiamato a svolgere nell’interesse della collettività.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH