ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FONDI: UN MANUALE IN LINGUA ITALIANA PER L’INTEGRAZIONE DEGLI STRANIERI

FONDI: UN MANUALE IN LINGUA ITALIANA PER L’INTEGRAZIONE DEGLI STRANIERI

Una singolare iniziativa, un progetto editoriale che sta avendo un clamoroso successo. Una praticità unica nel suo genere. Parliamo del manuale in lingua italiana dal titolo: “Learn Italian With Nita & Brothers, un libro scritto da Singh Malkeet deto Nita che nasce dall’intuizione dell’autore di avvicinare, in modo semplice ma efficace, gli indiani, i pakistani e gli inglesi presenti sul territorio alla conoscenza delle basi della lingua italiana.

Tutto questo per favorire l’integrazione, mediante un’effettiva inclusione nel mondo scolastico, lavorativo, sociale e culturale. Il libro è stato presentato presso il Castello Baronale di Fondi alla presenza del sindaco Beniamino Maschietto, dell’europarlamentare Salvatore De Meo e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Fondi Vincenzo Carnevale. A fare da moderatore il giornalista ed editore del libro, Riccardo Antonilli.

La novità assoluta è dovuta al fatto che i termini in italiano vengono tradotti nelle quattro lingue princiapli (inglese, punjabi, hindi e urdu), tenendo conto delle minoranze presenti in Italia. Inoltre, per favorirne l’apprendimento, il testo è corredato da un’illustrazione grafica a colori. Insomma, trenta capitoli di facile comprensione.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH