ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FONDI: SOLIDARIETA’, SUCCESSO DEL PROGETTO CUORE

FONDI: SOLIDARIETA’, SUCCESSO DEL PROGETTO CUORE

E’ stato un successo e non poteva essere altrimenti, tanto che l’evento si è triplicato passando dalla sola giornata di domenica fino ad oggi. Stiamo parlando del Progetto Cuore che ha visto le cuoricine di Fondi preparare ben 4300 coperte di lana realizzate rigorosamente ai ferri e all’uncinetto. Una sesta edizione che, a causa del maltempo, si è tenuta nel Castello Caetani diventata une vera e propria meta di visitatori che hanno ammirato le coperte destinate a reparti oncologici di alcuni dei principali ospedali dislocati sul territorio italiano come il Gemelli di Roma e ancora RSA e Case di Riposo.

L’Associazione Progetto Cuore è curata dalla Presidente Gabriella Capotosto che ha guidato le cuoricine di Fondi. Una pattuglia di volontarie che in tutta Italia conta 10.500 persone. Ovviamente, visto lo spazio, non tutte le 4300 coperte sono state esposte. 300 sono state destinate a strutture coperte, altre coperte sono state dirottate ai City Angels di varie località sparse in tutta Italia e ai Salesiani, mentre 800 coperte sono state portate ai vari reparti di neonatologia di alcuni ospedali. L’esposizione ancora una volta ha testimoniato il grande lavoro della Cuoricine che anche quest’anno non si sono risparmiate.

Ma non è tutto perché questo lodevole impegno va a soddisfare seppure in parte anche i senzatetto. Un vero e proprio impegno di solidarietà che mette in vetrina un mosaico di rara bellezza formato da coperte che sprigionano vari colori per una sensazione di viva speranza. Di recente l’Associazione Progetto Cuore ha organizzato anche viaggi in Ucraina per portare le coperte e anche per quest’anno l’organizzazione della Presidente Gabriela Capotosto non si fermerà solo alla distribuzione nelle strutture sanitarie. L’evento ha visto il patrocinio del Comune di Fondi con la collaborazione della Pro Loco e del Centro di Servizio per il Volontariato.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH