ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

FONDI: SI ASSEGNANO 36 BORSE DI STUDIO

Reinserimento sociale, concreto aiuto economico e gestione di piccoli lavori di pubblica utilità: sono soltanto alcuni degli obiettivi del bando, pubblicato sul sito del Comune di Fondi, per l’assegnazione di 36 borse lavoro.

L’avviso è rivolto ai cittadini tra i 18 e i 65 anni di età, residenti da almeno 10 anni nel Comune di Fondi e con I.S.E.E. inferiore ai 9.360 euro. La presenza di minori o portatori di handicap all’interno del nucleo familiare, l’invalidità con percentuale inferiore al 73% con idoneità lavorativa e lo status di soggetto in carico ai servizi sociali sono condizioni che contribuiscono a incrementare il punteggio complessivo.

Possono fare domanda anche i percettori di reddito di cittadinanza, purché percepiscano un importo mensile inferiore ai 250 euro, o coloro che usufruiscono di sussidi per attività risocializzanti.

Le borse lavoro, del valore di 700 euro mensili (importo lordo), avranno durata di sei mesi, potranno essere attivate una sola volta e saranno distinte in due gruppi da 18 avviati con tempistiche differenti ma comunque entro il 31 dicembre 2021.

I vincitori lavoreranno quattro ore al giorno, per cinque giorni settimanali e saranno impiegati in attività di pubblica utilità come la manutenzione, la custodia, la pulizia o la sorveglianza di beni pubblici.

Per fare domanda, compilando l’apposito modulo, da consegnare all’Ufficio Protocollo del Comune di Fondi, c’è tempo fino al prossimo 13 ottobre.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONCEPT PIEGHEVOLE TEATRO TRA LE PORTE 2016 esec stampa.cdr

IN EVIDENZA

Guarda l'ultima edizione del LAZIO TG

Guarda l'ultima edizione del TG FLASH

CONCEPT PIEGHEVOLE TEATRO TRA LE PORTE 2016 esec stampa.cdr